1/08/2007

Apocalyoda

Andato è un mio amico a vedere ultimo film di regista americano, Mel Gibson. Parlare dei Maya questo fa, anche se non preciso è.

Conoscevo i Maya come civiltà da quando frequentavo, giovane Padawan, addestramento dei Jedi. Portare progetti di civiltà i Jedi millenni addietro sulla Terra, ma di questo non parla Mel Gibson in sua pellicola. Peccato, importanti sono stati i contributi dati agli allievi terrestri da quelli definiti alieni.

Registicamente bello, Apocalypto realizzato bene è, anche se piaciuta non è sceneggiatura, forse originale poco.

Peccato, era buona idea, soprattutto per utilizzo lingua originale Maya, parlata a tratti anche su Dagobah.

In complesso consiglio io di vedere senza piccoli padawan, dato che sono molte cruenti scene mostrate.

Se piacere questo non vi farà, consiglio io un film di fantascienza, "Star Wars", in cui sono personaggio non protagonista ma in quantità mostro mia abilità con spada laser.

La forza con voi che sia.

4 commenti:

andrea ha detto...

grande maestro, penso di andare a vedere questo film in settimana ... poi potrò dare il mio giudizio ...
p.s. domenica pomeriggio su la 7 c'era Balle Spaziali spero che l'abbia visto c'è anche il suo rivale maestro yogurt ... ciao

sonia ha detto...

Grazie Yoda per l'informazione. Anche io vorrei andarlo a vedere. Ma lo sai che questo film, malgrado le scene cruenti, è ammesso anche ai bambini?
Che dici maestro secondo te è giusto?

Grande il maestro yoda! :O)

Paolo ha detto...

Anche io andare penso venerdi poi fare sapere

Anonimo ha detto...

Morire hai fatto me dal ridere mentre tuo blog leggere...
saluto lascio te
e serata buona e serena notte augurare te.
E la forza con te che sia.
Piccola Giulia